Ibisco: proprietà

Ibisco: proprietàIbisco (fiore di malva sudanese), abbassa la pressione sanguigna, regola il livello di colesterolo, ha un effetto antinfiammatorio, antimicrobico, effetto diuretico, rafforza il sistema immunitario, sono solo alcuni dei salute proprietà di ibisco. La pianta è anche conosciuta sotto il nome di ketmia, ha molto belli, caratteristici fiori, di conseguenza, in molti paesi è allevato principalmente per scopi decorativi.

Ibisco (fiore di malva sudanese, ketmia, roselle, florida nazione) in habitat naturale, c’è, prima di tutto, in luoghi soleggiati, ma anche in ambienti umidi (ad esempio, in alcune zone della Cina, Taiwan, India, Malesia e Africa del nord), ma è coltivato anche in meno di condizioni climatiche favorevoli, ad esempio, in Polonia. Singole, numerose specie di questa pianta possono differire tra di loro, ma il loro caratteristico parte sono i fiori. Questi sono i più tipici rosso-viola colorazione, ma ci sono varietà, in cui petali si esibiscono nei toni del blu, viola, giallo o bianco. È, prima di tutto, estratto di fiori viene utilizzato nel trattamento di varie malattie, perché hanno un sacco di salute dei componenti. Ibisco contiene, in particolare: la vitamina C, acidi organici e flavonoidi, mostrano un effetto anti-infiammatorio, i polifenoli, sono considerati forti antiossidanti, antociani, impediscono, ad esempio, malattie del fegato, o polisaccaridi, responsabili per il rafforzamento del sistema immunitario.

Ibisco: benefici per la salute

Ibisco è stato a lungo utilizzato nella medicina popolare, soprattutto nella pulizia del corpo dalle tossine, perché stimola il metabolismo, dimostrando delicato lassativo e diuretico, impedendo zastojom di acqua nel corpo.

L’infusione di piante pita sistematicamente abbassa la pressione sanguigna, pregiudica il corretto livello di colesterolo, agisce rallentano lo sviluppo di aterosclerosi, regola il funzionamento del fegato. Grazie al suo alto contenuto di vitamina C e di altri componenti, ha un effetto antinfiammatorio e azione antimicrobica, quindi adatto per il raffreddore, infezioni, anche quelle che si verificano con la febbre. Contemporaneamente migliora il funzionamento del sistema immunitario, quindi vale la pena di bere, soprattutto in autunno-inverno.

Tè di ibisco è molto utile anche alle persone odchudzającym, perché accelera la digestione e riduce i livelli di grasso corporeo. Racchiuso in hibiskusie fazeolamina sopprime la secrezione di un enzima che è responsabile per l’assorbimento di carboidrati.

Ibisco e bellezzaIbisco e bellezza

Ibisco è famosa non solo per i vantaggi di proprietà, è anche una ricca fonte di ingredienti che hanno un effetto benefico sulla bellezza. Si scopre che l’estratto di fiori, e anche l’olio di semi viene utilizzato soprattutto nei cosmetici di compilazione. Componenti in esso contenuti, aumentare l’elasticità della pelle, ammorbidire, tonifica, leviga le piccole rughe. Inoltre, grazie alle proprietà di idratazione della pelle, la cura d’oliva rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Allinea perfettamente il suo tono e lenisce le irritazioni.
Ibisco, in particolare, grazie al suo contenuto di acidi organici e vitamina C rinforza capelli e ripristina la loro lucentezza. È possibile acquistare già pronti preparati con un contenuto di ibisco (shampoo, balsami), che non solo purifica il cuoio capelluto, ma anche per idratare i capelli e ripristinare la loro struttura, in modo che essi diventano lucidi e soffici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *